MICROTERAPIA

Viene considerato uno dei migliori rimedi per prevenire e migliorare la ritenzione idrica, la cellulite e gli edemi localizzati.
Si tratta di una tecnica innovativa non invasiva e indolore che si basa su iniezioni superficiali e che non residua ecchimosi e/o altri segni visibili. Viene effettuata grazie all'utilizzo di un dispositivo brevettato e ideato dal Prof. Antonino Di Pietro chiamato SIT (Skin Injection Therapy), costituito da una parte concava rigida al cui centro fuoriesce un microago lungo poco più di un millimetro. Grazie al SIT è possibile effettuare micro-iniezioni nei primi strati della pelle, senza causare dolore o rottura dei capillari.

Durante la seduta lo specialista veicola una soluzione ipertonica che è in grado di richiamare i liquidi ristagnanti dal tessuto adiposo verso il derma, che successivamente vengono eliminati naturalmente con le urine. Per ridurre gli inestesismi della cellulite è consigliata una seduta a settimana per un minino di 10-15 volte. Il trattamento dura 20 minuti e può essere effettuato anche a partire dai 16-18 anni.

I risultati che si ottengono con la Microterapia per ridurre la ritenzione idrica sono molto positivi, ma non sono definitivi. Combattere la cellulite è un'operazione che necessita di buone abitudini come alimentazione corretta e attività fisica, che si affiancano al trattamento dermatologico.